ENÒ Wine Bistrot

Studio di interior design nella ristorazione

Enò è un’enoteca situata in un palazzo antico di Noci, in provincia di Bari, dove è possibile degustare i migliori vini e Champagne accompagnati da aperitivi, leggeri o corposi e da piatti unici, preparati con materie prime d’eccellenza.

L’attività svolge servizio di enoteca e shop gastronomico nelle ore diurne, di sera, invece, il locale si trasforma in Bistrot, per offrire ai clienti un’esperienza sensoriale del tutto unica.

Nel progetto architettonico si è scelto di eliminare tutti gli elementi non originari riportando gli spazi alla sua condizione iniziale esaltandone le caratteristiche materiche.

Gli spazi interni, organizzati su due livelli, sono stati arricchiti da bottiglie di tutti i tipi, colori e forme, arredi in ferro e in legno per esaltare la pietra bianca.

Nello studio dell’interior design, l’utilizzo di lampade in ceramica in stile industriale e di arredi vintage ha contribuito a dare al locale quel calore tipico dei bistrot.

Al piano interrato è stata realizzata una cantina termoregolata, al fine di tenere alla temperatura ideale i vini più pregiati.

Il concept del locale asseconda le priorità del cliente: illuminazione eccellente e acustica perfetta per ricreare un’atmosfera elegante e rilassata.

Affianco allo studio di interior design Pleroo, il processo di immagine coordinata e di identità visiva è stato curato, nei minimi dettagli dall’agenzia PUSH STUDIO.

 

Brand Identity & digital communication: PUSH STUDIO
Architecture & Interior design: PLEROO DESIGN STUDIO
Responsabili: CLAUDIO DE LEOARCH. ANNA STELLA TINELLI
Collaboratore: ARCH. ADRIANO PASCIUTI
Superficie: 140 mq
Data: 2017
Luogo: NOCI (BA)
Fotografo: DINO FRITTOLI
Cliente: ANTONIO MANFREDI