Aurelio Café

Design di interni in un palazzo storico

Situato in un palazzo storico nel centro di Bari, Aurelio Cafè è un progetto architettonico e di arredamento realizzato in co-design con l’agenzia di comunicazione Push Studio, autrice dell’identità visiva.

In fase di ideazione, l’obiettivo è stato quello di prendere come riferimento l’architettura e gli interni dell’intero stabile, dove il travertino, l’ottone e il teak la facevano da padrone. Arredi vintage e pezzi di design, quindi, posti all’interno di spazi rigorosamente anni ’50.
Per i pavimenti e i rivestimenti si sono scelti materiali classici come le piastrelle rettificate in gres smaltato Vogue Graph, dai colori molto neutri.

Il risultato di questo progetto di interior design a Bari è uno spettacolare ritorno allo stile conviviale e sempre attuale degli anni ’50, la cui estetica conserva, ancora oggi, una grande modernità espressiva.

Il caffè, simbolo di convivialità per antonomasia, è il protagonista assoluto di questo luogo arredato e progettato a quattro mani con l’Arch. A. Tinelli.

 

Brand Identity & digital communication: PUSH STUDIO
Architecture & Interior design: Pleroo Design Studio
Responsabili: CLAUDIO DE LEOARCH. ANNA STELLA TINELLI
Collaboratore: ARCH. FRANCESCO STRADA
Superficie: 70 mq
Data: 2018
Luogo: BARI (BA)
Fotografo: GREGORY VENERE
Cliente: ZENZERO SRL